pappa reale e propoli

La pappa reale e la propoli!

Le api sono animali davvero incredibili, partendo dal modo in cui vivono, infatti l’alveare funziona come una macchina, si tratta di pezzi messi insieme da loro, che lavora e si costruisce secondo certi parametri ben precisi. Ognuno li ha dei compiti specializzati, non esiste nessuno che vola per caso, hanno tutti una mansione da fare, e per fare in modo che la regina riesca a riprodurre al meglio, questo è lo scopo di un alveare. Questo fitto sistema di lavoro può essere paragono a quella di un formicaio, entrambi api e formiche sono insetti davvero operosi, molto forti, e organizzatissimi.

L’alveare produce oltre che il miele, anche la pappa reale e la propoli. Si tratta di due sostanze naturali che fanno molto bene al nostro corpo, per prima cosa, si tratta di due antibiotici naturali, per cui non hai bisogno di assumere medicine, se li prendi in tempo, inoltre la pappa reale aiuta anche a livello energetico, aumenta la tua energia. Sono due sostanze molto ben conosciute nel mondo dell’omeopatia, create dalle api, in un alveare. Sembra così incredibile, ma moltissime persone non hanno mai sentito parlare di propoli ne di pappa reale. Esistono moltissimi rimedi naturali, che possiamo prendere dagli animali o dalle piante, senza bisogno di uccidere nessuno di loro.

I rimedi naturali!

Esistono moltissime piante, sicuramente più di quelle che conosci, che possono aiutare a alleviare i sintomi di malesseri minori, e ne esistono altre che fanno bene anche alla mente. Non so se hai mai sentito parlare dei fiori di Bach, si tratta di uno dei rimedi più interessanti dei quali io abbia mai sentito parlare, e ho fatto anche una cura. Sono fiori,essenze, diluite e vengono prese sotto la lingua una o più volte al giorno, e aiutano a migliorare l’equilibrio psico fisico, oltre che a migliorare la tua salute.

La medicina alternativa che si occupa di conoscere i rimedi naturali si chiama omeopatia, e si concentra proprio sulla salute psicofisica, come nel caso dell’erboristeria, i trattamenti sono diversi, ti vengono prescritte medicine alternative, modi per curarti che non avevi sperimentato, ma se presi nel modo giusto sono davvero efficaci. Devi pensare che mentre la medicina somatizza, la pianta cura, e probabilmente il processo sarà più lungo ma davvero interessante. Dal canto mio, ho cominciato a cura rami omeopaticamente pochi anni fa, e sto cercando di fare la stessa cosa con i miei figli. Sarebbe solo importante conoscere la funzione e le qualità di alcune piante, per poter trarre le proprie conclusioni, e ovviamente rivolgetevi sempre ad un esperto per maggiore informazione, non avrebbe molto senso addentrarsi nel mondo della natura senza avere qualche idea ben precisa.