non si puo dire di no al frigorifero

Elettrodomestico al quale non si può dire di no: il frigorifero

Pensa a quando non esisteva la corrente elettrica e non era possibile tenere il ghiaccio per molto tempo perché si scioglieva, mentre da ormai qualche decennio, grazie alla geniale idea del frigorifero, oggi possiamo sia conservare al fresco, che congelare, tutto all’interno di un unico dispositivo, si tratta davvero di una delle infezioni più utilizzate e amate da tutti noi. In tutto il mondo. Non importa che ti viva in una reggia o punì un monolocale, perché in ogni caso tra tutti gli elettrodomestici che desideri, c’è ne sono alcuni che sono indispensabili come il frigorifero ad esempio, perché la conservazione degli alienanti diventi si primaria importanza, soprattutto oggi, quindi serve sempre un buon frigorifero non ha importanza la dimensione, perché ormai ci sono così tanti modelli in circolazione, che troverai sicuramente quello adatto alle tue esigenze.

Non credo esista altri elettrodomestico più utilizzato, diffuso e conosciuto, quindi serve sapere scegliere bene, conoscendone tutte le proprietà e caratteristiche. Ormai, tutti i frigoriferi di ultima generazione sono creati con un sistema che impedisce la formazione di ghiaccio o brina sulle pareti del frigorifero, anche perché la brina si può trasformare in giaccio e poi per toglierlo serve sbrinare tutto il frigorifero, molte volte spegnendolo, rendendo molto complicato tutto il lavoro.

Inoltre questi accumuli di brina, tolgono spazio prezioso al frigorifero e quindi tutto a tuo svantaggio. Inoltre, se il frigorifero ha una tecnologia di questo tipo, permette anche di procedere all’eliminazione della brina automaticamente, dipende dalla tipologia che hai scelto.

Ovviamente se stai cercando una particolare tipo di tecnologia, il mini frigo bar di ultima generazione promettono risultati e funzioni davvero sorprendenti, ci sono modelli che offrono una osservazione costati della temperatura interna, grazie a dei display elettronici, altri modelli consentono di fare il ghiaccio fresco, o di poter dispensare acqua, sempre dal congelatore o tramite un contenitore interno, che raffredda l’acqua, collegato ad un contenitore esterno per distribuirla.

Se stai cercando soluzioni salvaspazio, in commercio, puoi trovare moltissimi frigoriferi in versione ridotte, in miniatura, che si adattano perfettamente ad ambienti e cucine piccole, ci sono soluzioni a una porta o molto spaziosi, come quelli americani a due porte, oppure con una sola porta e all’interno un vano congelante. C’è ne sono davvero di tutte le tipologie e dimensioni, cerca sempre di puntare sulla qualità, la garanzia e il risparmio energetico.

Design dipende da quello che più ti piace, in materia di estetica, i frigoriferi hanno permesso davvero  di spaziare con la fantasia, in commercio attualmente trovi frigoriferi di ultima generazione dal carattere moderno, tecnologico, classico oppure vintage rivisitato. Ci sono stili per tutti i gusti, li puoi anche trovare colorati e bombati, linee morbide al posto della sua tradizionale rigidità.

caratteristiche barbecue elettrico

Caratteristiche del barbecue elettrico

Mi piace il sapore del cibo cotto alla griglia, e anche alla mia famiglia, ma purtroppo non abbiamo un giardino, solo due terrazzi, uno dei quali abbastanza spazioso per ospitare amici o parenti per qualche cenetta, però non vivo al sud e da me in Piemonte, l’inverno è molto freddo, oltre che a durare molto tempo, non ho la possibilità di cuocere i cibi alla brace sul bbq molto spesso, e non ho nemmeno lo spazio per un bbq esterno a legna o carbonella, quindi ho pensato bene i armarmi di barbecue elettrico, molto comodo e funzionale, posso usarlo dove voglio, anche dentro casa.

Come adesso per esempio, perché mi basta solo collegarlo alla presa della corrente, perché funzioni, per cui si tratta della scelta più mirata che potevo fare, e sta facendo un gran bel lavoro da ormai qualche mese. Poco tempo fa invece, non sapevo come raccapezzarmi, ho pensato ad una piastra elettrica o una griglia, o bistecchiera, e poi ho trovato la più versatile delle soluzioni, il mio nuovo bbq elettrico; come stavo spiegando ero alle prime armi, ho quindi scoperto che ci sono due tipi di barbecue elettrici.

Uno che somiglia quello classico, con piedini che si regge da solo, molto spazioso, e anche la versione con piastra anti aderente, che puoi trovare sia rotonda che quadrata, solitamente troverai un termostato che ti permetterà la regolazione della temperatura e una spia che si illumina quando la accendi e la spegni. Considera sempre che esiste un grande vantaggio nell’avere un elettrodomestico così versatile, soprattutto se non hai molto spazio a disposizione, ma ami cucinare sul bbq, oltre che ad avere vantaggi soggettivi, esistono neanche vantaggi oggettivi, come per esempio il risparmio da un punto di vista economico perché non ti serviranno ne la carbonella ne la l’agenda, solo la corrente, e ti basterà accenderlo con un tasto.

Sappi che si tratta di sia positivi creati per produrre lo stesso effetto di un barbecue tradizionale, con la grande differenza che la tua piastra, come la griglia barbeque elettrica si scaldano molto più rapidamente e questo ti permetterà di cucinare molto più velocemente, senza dover stare a preparare il bbq almeno un ora prima, altrimenti la brace non verrà pronta. Se cerchi di minimizzare i tempi in cucina, massimizzando i risultati, soprattutto in termini economici, il bbq elettrico provvederà a soddisfare le tue esigenze.

Cerca di sceglierne uno di ampiezza tale da terme tetti di cucinare per te e la tua famiglia senza problemi, in modo tale da rendere il tuo elettrodomestico il più funzionale possibile. Per quanto riguarda la manutenzione, molto importante la pulizia delle griglie o della piastra, e assicurati sempre che sia tutto freddo prima di procedere, non raschiare le griglie, piuttosto ammorbidiscile con acqua calda e lavale con aceto. Troverai una marea di recensioni online sulle marche specifiche, io mi sono limitata a descrivere il tipo di barbecue, le sue prestazioni, nonché le sue utilità, il resto spetta a te, allora buona ricerca!

micro SD memoria portatile

La micro SD: memoria portatile

Esistono diverse tipologia di schede di memoria, e sono nata per permettere la conservazione di documenti, musica, film ed immagini all’interno di una scheda piccola, che ti permette di essere r portata ovunque. Dipende molto dal tipo di dispositivo o periferica che intendi utilizzare, quindi mentre ne computer utilizzerà una scheda di grandezza normale, che ti permette di utilizzarla nel tuo pc o nella tua video camera, insomma, si adatta a tutti i dispositivi di medio grande dimensione.

Mentre, per cellulari e tablet sono state create delle versioni in miniatura, chiamate appunto mini SD e micro SD, ed esistono anche degli adattatori che ti permettono di utilizzare queste schede anche sul tuo pc. Ovviamente, se la utilizzi principalmente per il tuo tablet o il tuo smartphone, ti conviene pensare sempre bene alla memoria e alla classe di velocità, si tratta delle due combinazioni che determinano la qualità della tua scheda.

Funziona in questo modo, la classe determina la velocità di trasferimento dei dati, calcolata in mega byte per secondo, solitamente più alta è la classe maggiore la velocità del trasferimento dati, può contenere fino a 32GB, ed e disponibile anche in formato super veloce. Se sei un fotografo, o utilizzi il tuo tablet per lavoro, e vuoi scaricare dei documenti o altro materiale, molto spesso, tieni allora in considerazione anche la classe, e opta per una ad alta velocità o in gergo ULTRA HIGH SPEED o UHS;

Per una maggiore velocità?

Se non ti serve per per lavoro, ma gira di molti film o ascolti molta musica, ti consiglio di rimanere sempre su una classe alta, perché incide davvero molto sulla velocità del trasferimenti dati. Il discorso sta tutto nel modo in cui intendi utilizzare questa scheda, e per che tipo di materiale la intendi utilizzare, perché ovviamente dei documenti in word o PDF hanno poco peso, cioè occupano poca memoria, rispetto ad un film, una foto o una canzone.

Scaricare un film o una canzone, diventa un gioco da ragazzi con una micro SD con classe alta e memoria anche solo media, e considerata la quantità di prodotti e marche disponibili, ti conviene forse investire un pochino di più, anche perché stiamo parlando ormai di cifre davvero irrisorie, ma per il tipo di utilità che farai della tua micro SD.

Se vuoi il massimo delle prestazioni, sappi che ne puoi trovare anche della marca del tuo dispositivo, solitamente sono create per certi tipi di dispositivi, per cui vale la pena davvero informarsi o chiedere al produttore direttamente, oppure a qualche spazio virtuale specializzato o rivenditore, in ogni casi associare la tua micro SD con il dispositivo corrispondente risulterà nell’acqua ita più azzeccato che avresti potuto fare

aspirapolvere senza sacco

Soluzione dell’aspirapolvere senza sacco

Bene, come saprai benissimo ci sono moltissime tipologie di aspirapolvere, e le più gettonate si dividono in due categorie, principalmente: con sacco e senza sacco, per maggiore comodità io ho scelto un aspirapolvere senza sacco perché richiede una manutenzione diversa, e si adatta perfettamente alle mie esigenze. Se sei rimasta fedele alla vecchia scopa fino ad ora, ma ormai sei sempre più stanca, l’età vanta per tutti cara mia, e senti il bisogno di un aiuto elettronico per le tue pulizie domestiche? Allora io ti spiegherò come funziona un aspirapolvere senza sacchetto.

Principalmente formato da tre parti: contenitore, filtro, e tubo aspirante, questo perché a differenza di un aspirapolvere con sacchetto, ti basterà svuotare con attenzione la polvere accumulata all’interno del contenitore direttamente nella spazzatura, e potrai anche lavare il filtro esterno, in questo modo potrai risparmiare sulla spesa dei sacchetti. Da notare che, io ho scelto un modello da traino, perché ha molte funzioni, anche per peli di animale, posso lavare il filtro ed è arrivato con in dotazione una sacco di boccucce aspiranti diverse per divani, angoli, tendaggi;

Devo dire che non ho badato a spesa e ho scelto uno dei più grandi nomi tra gli aspirapolvere, e per evitare di condizionarti non ti rivelerò, anche perché ti toglierei il gusto di cercare da te online, tra le migliori offerte e aziende produttrici. Inoltre, l’aspirapolvere senza sacchetto viene anche venduto in versione scopa elettrica, così comoda, pratica e veloce, puoi utilizzarla per pulire sporcizia velocemente, non avrai bisogno di spendere tanto tempo e la potrai conservare ovunque, solitamente sono davvero ergonomiche.

Forse un unico appunto, sulla capacità del contenitore, infatti la capienza delle scope aspirapolvere senza sacco, risulta minore rispetto a quelli dei fratelli con sacco, ma tutto sommato trovi anche capienze soddisfacenti negli aspirapolvere senza sacchetto. La scopa elettrica e il modello da traino rappresenta o un ottima alternativa ai modelli con sacchetto, perché risultano molto più pratici, ergonomici e funzionali.

Quali le caratteristiche da tenere in considerazione?

Considera anche che esistono gli stessi accessori degli aspirapolvere con sacco, per cui potrai davvero pulire in maniera effettiva casa tua, molto dipende dal tipo di aiutante elettrodomestico stai cercando. I fattori da valutare sono sicuramente la potenza aspirante e la capacità del contenitore, come fattori determinanti in termini di efficienza, poi dipende dai tuoi bisogni effettivi.

Quindi il tipo di filtro, la possibilità di lavarlo, la lunghezza del filo della corrente, il peso e la garanzia sono altre possibili elementi che dovresti considerare in maniera oggettiva, mentre per quanto riguarda stile colore e forma cara amica, puoi davvero sbizzarrirti, ci sono moltissime offerte anche di grandi marche, che sicuramente aiuteranno a trasformare le tue aspettative in realtà, una volta testato il prodotto.

metodo scolastico Steiner

Steiner: un nuovo metodo scolastico

Pochi anni fa, volevo studiare qualcosa di particolare, che non fosse molto conosciuto, di élite diciamo, ma altrettanto funzionale, a livello pratico. Ho frequentato scuole private e pubbliche, istituti che si conoscono in Italia, e che danno una formazione scolastica alquanto importante, al contrario, mi sono quasi sempre trovata a studiare le stesse cose, solo da libri diversi. Prima di cominciare l’università, ho scoperto Steiner, un filosofo teoretico, che ha creato l’antroposofia, quella disciplina che ti permette di conoscere al meglio te stesso, per riuscire a fare la scelta giusta.

Nel mondo esistono moltissime scuole su base antroposofica, ma nella realtà si tratta delle scuole più costose al mondo, soprattutto per il tipo di insegnamento che danno. Per prima cosa, si tratta di metodo accademico che lascia profonda libertà all’individuo, al bambino, considerandolo come un piccolo uomo, che ha delle predisposizioni naturali. La cosa che si stacca profondamente dal resto dell’apprendimento accademico, è il fatto che non esistano materie che devi studiare, ma esiste la possibilità che tu scelga quello che ti piace.

Per creare questo tipo di chiarezza, nelle scuole di Steiner, i bambini sono liberi di giocare e di leggere quello che a loro piace, si tratta di un ambiente che li aiuta a socializzare, e che tira fuori le loro predisposizioni innate. Paradossalmente, migliorando il livello di socializzazione, aumenta anche la tua autostima e la concentrazione che hai su te stesso, per questo motivo i bambini più piccoli, se cresciuti secondo questa disciplina, riescono a valutare e capire quello che vogliono e quello che non vogliono, molto più velocemente di bambini che frequentano le altre tipologia di scuola.

La libertà dell’apprendimento

Uno dei libri più importanti che ho letto da questo punto di vista è l’Emilio di Rousseau, nel quale il filosofo racconta la vita accademica di questo bambino, nella storia il filosofo francese fa la parte del maestro, che lo accompagna durante la sua crescita accademica. La cosa che mi ha colpito davvero è stata la tipologia di insegnamento; per prima cosa, Rousseau divide la vita del ragazzo in cicli fino alla sua adolescenza e a quando sarà pronto per incontrare l’amore giusto. Tutti gli insegnamenti descritti nel libro, tendono a dar luce sulla possibilità della libertà di istruzione, dando la possibilità al bambino di poter capire da solo quello che vuole fare, senza troppe costrizioni.

Si tratta di un metodo completamente diverso da quello del nostro modo di vedere e vivere la scuola, soprattutto perché nel caso di Emilio, questo bambino non ebbe possibilità di socializzare subito con gli altri bambini, ma quando era pronto, come nel caso dell’amore. Tutto ha un tempo, e bisogna rispettare queste tempistiche, in caso contrario si crea una confusione che si alza come i piani di un grattacielo. Steiner come Rousseau, tendono a far capire che la libertà nell’istruzione, rappresenta uno dei modi per crescere individui forti e sicuri di loro stessi, ma ancora più importante, individui che sono riusciti a utilizzare le loro predisposizioni naturali.