Fasciatoio: aiuto alle mamme… e anche ai papà

Arriva il meraviglioso momento di quando darai il benvenuto a tua figlia o figlio nel mondo, e dato che si tratta di un momento molto bello, ma anche altrettanto impegnativo, sarebbe bene semplificare tutto il lavoro con qualche accessorio che potrebbe davvero dare una mano in più, e adesso mi sto riferendo al fasciatoio, perché oltre che a cambiare il tuo bambini, ti permetterà di vestirlo, mettergli il talco o la crema, quindi si tratta anche di un mobile, esistono così tanti modelli sul mercato da fare davvero girare la testa a tutti, ce ne sono davvero per tutti i gusti.

Il fasciatoio nasce proprio per l’esigenza di poter cambiare in tutta tranquillità il tuo cucciolo, permettendoti di compiere questa operazione, non tanto amata, in completa tranquillità. Come ho accennato poco fa, esistono diversi modelli che ti permettono di poter utilizzare il fasciatoio in momenti diversi, anche quando sei in giro a passeggio, con soluzione super pratiche che ti permettono di averlo come borsa intorno a te, oppure gonfiabile, il tutto per ogni evenienza.

Anche quando sei fuori casa, non devi rinunciare alla praticità di questo oggetto, ecco come mai risulta così versatile, soprattutto nella sua forma portatile, da portare ovunque. Tornando invece in territorio domestico, per la casa ci sono soluzioni a muro, molto comode perché permettono di risparmiare molto spazio, senza dover rinunciare alla comodità di questo accessorio; altro modello molto amato nelle camerette dei piccoli, il fasciatoio cassettiera, che diventa anche un vero e proprio mobilio, nel quale poter anche riporre le creme, i pannolini e i ricambi.

Ancora, un ottima soluzione, il fasciatoio a vaschetta che ti permette di poter fare il bagno al tuo cucciolo dopo vergai tolto il pannolino sporco, e in questo modo avrei davvero tutto a portata di mano, e ti assicuri anche di massimizzare i tempi. Sono stati creati per le nostre esistenze diverse, per cui se la stanza del piccolo è di piccole dimensioni, probabilmente opterai per un fasciatoio a muro, diversamente ci sono moltissimi modelli a cassettiera, per quanto riguarda i materiali e i colori, avrai davvero di che lustrarti gli occhi online, perché ci sono davvero moltissime opzioni.

Scoprirai un mondo di offerte, e troverai sicuramente il tipo adatto alle tue necessità, soprattutto se navighi sul mondo del web, prima di comprare effettua le dovute misurazioni, assicurati di acquistare il modello che più si adatta anche alla forma della stanza, consulta il manuale, e informati sul produttore, devi assicurarti che ci siano le dovute misure di sicurezza e che sia costruito in modo assolutamente sicuro.

Quali sono i giusti criteri di scelta? Molto dipende da quello che stai cercando, io personalmente ne ho acquistato uno portatile e uno l’ho messo in camera del mio bambino, ho scelto un modello a cassettiera con vaschetta da bagno, con un tubo di scarico che mi permette di utilizzarla davvero comodamente.