Esistono davvero le sirene

Esistono davvero le sirene?

Moltissime incisioni antiche ritraggono gli uomini che combattute vano contro altri umani che per metà erano pesci, se ripenso a quelle incisioni, mi sembra quasi assurdo pensare che non ritragga qualcosa che stava succedendo davvero. Si tratta di una spiegazione diversa dall’evoluzione di Darwin, secondo la quale ci siamo evolute dalle scimmie, succede in maniera diversa, perché alcune scimmie si sarebbero evolute in acqua, in modo da trasformarsi in delle sirene. Io te la faccio spicciola, ma in realtà si tratta di molto più di questo, la loro storia risale davvero a molto tempo fa, e in realtà esistono testimonianze sparse in tutto il mondo.

Ora, c’è anche la storia dei delfini dietro tutto ciò, come sai, sono se reo stati considerati amici degli uomini, e molte volte li hanno indirizzati su dove andare. Ci sono moltissime storie sui marinai che sono stati anche salvati dalle sirene, si tratta davvero di una vecchia storia che ha influenzato l’idea di come inspiegabilmente, questi mammiferi marini abbiano aiutato da sempre gli uomini. Ho letto mi poltrissimo articoli che raccontano la loro storia, anche da un punto di vista evolutivo, ma purtroppo non sono mai riuscita a trovare un video convincente che mi convincesse della loro esistenza. Le testimonianze storiche che ho trovato a riguardo sono davvero convincenti.

Il materiale storico

Ci sono dei documentari che spiegano molto bene della loro esistenza, ho trovato del materiale che raccontava di strumenti strani che sono stati trovati anche nelle pancia di grossi pesci, come gli squali, e che ho hanno la forma di lance, ma fatte con lische di pesce, si tratta di una delle immagini migliori che ho trovato, e che mi hanno fatto cominciare a credere alla loro possibile esistenza. Inoltre, credo che soprattutto i disegni trovati in diversi parti del mondo, che mostrano figure mezzo pesce mezze uomo, sono una delle testimonianze migliori che io abbia mai trovato.

La cosa che mi ha colpito di più, è stato un documentario che ho visto su questi ricercatori americani che raccontavano di aver trovato un corpo di una sirena su una spiaggia, e che poi i resti del suo corpo sono stati sezionati e analizzati, la sicurezza con la quale affermava le sue dichiarazioni era davvero sconcertante, molto convincente. Non lo so se esistono le sirene, anche perché così si apre anche il possibile mondo delle fate e degli gnomi, ma mentre questi ultimi sono contemplati per esempio in Irlanda, per le sirene non credo che ci possa essere lo stesso trattamento.

Inoltre, sono sempre più convinta che non sappiamo mai davvero tutto, per cui cerco sempre di guardare questi documentari senza aver alcun tipo di presunzione dal canto mio.
Non poss neanche negare però, che sono sempre stata affascinata dal mistero, e quindi tento di avere quante più informazioni posso, soprattutto su qualcosa così interessante, della quale esiste una vera testimonianza storica.