caratteristiche barbecue elettrico

Caratteristiche del barbecue elettrico

Mi piace il sapore del cibo cotto alla griglia, e anche alla mia famiglia, ma purtroppo non abbiamo un giardino, solo due terrazzi, uno dei quali abbastanza spazioso per ospitare amici o parenti per qualche cenetta, però non vivo al sud e da me in Piemonte, l’inverno è molto freddo, oltre che a durare molto tempo, non ho la possibilità di cuocere i cibi alla brace sul bbq molto spesso, e non ho nemmeno lo spazio per un bbq esterno a legna o carbonella, quindi ho pensato bene i armarmi di barbecue elettrico, molto comodo e funzionale, posso usarlo dove voglio, anche dentro casa.

Come adesso per esempio, perché mi basta solo collegarlo alla presa della corrente, perché funzioni, per cui si tratta della scelta più mirata che potevo fare, e sta facendo un gran bel lavoro da ormai qualche mese. Poco tempo fa invece, non sapevo come raccapezzarmi, ho pensato ad una piastra elettrica o una griglia, o bistecchiera, e poi ho trovato la più versatile delle soluzioni, il mio nuovo bbq elettrico; come stavo spiegando ero alle prime armi, ho quindi scoperto che ci sono due tipi di barbecue elettrici.

Uno che somiglia quello classico, con piedini che si regge da solo, molto spazioso, e anche la versione con piastra anti aderente, che puoi trovare sia rotonda che quadrata, solitamente troverai un termostato che ti permetterà la regolazione della temperatura e una spia che si illumina quando la accendi e la spegni. Considera sempre che esiste un grande vantaggio nell’avere un elettrodomestico così versatile, soprattutto se non hai molto spazio a disposizione, ma ami cucinare sul bbq, oltre che ad avere vantaggi soggettivi, esistono neanche vantaggi oggettivi, come per esempio il risparmio da un punto di vista economico perché non ti serviranno ne la carbonella ne la l’agenda, solo la corrente, e ti basterà accenderlo con un tasto.

Sappi che si tratta di sia positivi creati per produrre lo stesso effetto di un barbecue tradizionale, con la grande differenza che la tua piastra, come la griglia barbeque elettrica si scaldano molto più rapidamente e questo ti permetterà di cucinare molto più velocemente, senza dover stare a preparare il bbq almeno un ora prima, altrimenti la brace non verrà pronta. Se cerchi di minimizzare i tempi in cucina, massimizzando i risultati, soprattutto in termini economici, il bbq elettrico provvederà a soddisfare le tue esigenze.

Cerca di sceglierne uno di ampiezza tale da terme tetti di cucinare per te e la tua famiglia senza problemi, in modo tale da rendere il tuo elettrodomestico il più funzionale possibile. Per quanto riguarda la manutenzione, molto importante la pulizia delle griglie o della piastra, e assicurati sempre che sia tutto freddo prima di procedere, non raschiare le griglie, piuttosto ammorbidiscile con acqua calda e lavale con aceto. Troverai una marea di recensioni online sulle marche specifiche, io mi sono limitata a descrivere il tipo di barbecue, le sue prestazioni, nonché le sue utilità, il resto spetta a te, allora buona ricerca!