Ayurveda il massaggio meditativo

Ayurveda: il massaggio meditativo

Sono stata in India poco tempo fa, per cui mi son trovata a fare per la prima volta una seduta di massaggi terapeutica, nel senso che mi sono trovata per la prima volta in una vera SPA, in realtà più tardi ho anche scoperto che questo modo di massaggiare venne proprio creato in India. Quando sono entrata in quella sala, sono rimasta subito colpita dalla forma del lettino, si trattava spedì un lettino concavo in legno, forse anche per l’utilizzo di oli essenziali, questo tipo di tappetino ha fatto sicuramente la differenza durante il mio massaggio.

L’ayurveda mira a migliorare la tua condizione psico fisica, il tuo equilibri psico emotivo, tramite pratiche di massaggi mirati alla zona da energizzante, rilassare, guarire. Si tratta in realtà di ben più dell’arte del massaggio d’oriente, ma più una filo sia di vita che si integra con yoga e meditazione. Mi sentivo a mio agio anche se era la prima volta che mi trovavo in una situazione simile per cui ero anche abbastanza sorpresa nel notare tutto quello che succedeva li dentro. C’erano molte altre sale oltre la mia, una piscina, una sauna, un bagno con doccia.

Io avevo scelto un pacchetto rigenerativo, peri cui credo di aver spento circa due tre ore li dentro, e mi hanno anche lavata, asciugata e rimessaggi alta con della crema. Tutto era perfetto e aveva un’odore magnifico, il mio massaggio davvero energizzante e mi sono davvero sentita bene subito, una delle più belle esperienze della mia vita. Quando sono tornata dall’India, dovevo assolutamente capire meglio da cosa erano composti gli oli essenziali che mi hanno davvero rigenerato. C’erano anche delle ampolline aperte e sono sicura che l’ambiente è stato sicuramente profumato da questi oli.

Gli oli essenziali e le proprietà!

Mi sono subito recata in erboristeria e ho richiesto degli oli particolari che ho saputo potevo beneficiare, eucalipto, menta e camomilla. I primi due sono molto famosi per le loro proprietà disinfettanti, mentre la camomilla fa bene al fegato,ma livello epatico. Soffrirò spesso di colite, e ora mi curo con la camomilla, il mio stomaco sta davvero molto meglio. Anche l’eucalipto e la menta fanno bene al mio corpo.

Per ora, mi sono solo fermata a questi due, sono in procinto di capire come poterli fare da sola a casa, vorrei davvero potermi curare da sola un giorno. Gli oli essenziali sono derivati dai fiori o foglie delle piante, e molto probabilmente il fatto che siano così concentrati permette di utilizzarli in maniera terapeutica più efficacemente. Non si tratta di cose semplici da preparare, per cui dovresti affidarti a qualche corso professionale, se anche tu come me, hai voglia di scoprire i benefici della natura.